Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Concorso a cattedre: valido anche il diploma magistrale con sperimentazione linguistica

Una nota del MIUR chiarisce che tutte le sperimentazioni dell'Istituto magistrale permettono l'accesso al concorso.

30/10/2012

Il MIUR, con la nota 2870 del 26 ottobre, ha chiarito che anche il diploma della sperimentazione linguistica attivata dagli istituti magistrali è titolo di accesso per la partecipazione al concorso per la scuola primaria. Con la successiva nota 3123/13 è stato chiarito che tale validità è relativa ai soli titoli di "maturità magistrale ad indirizzo linguistico" e non anche alle sperimentazioni di Liceo linguistico attivate negli Istituti Magistrali.

Resta comunque fermo che la data di conseguimento non deve essere successiva la 2001/2002.

È disponibile sul nostro sito uno speciale dedicato al concorso nel quale sono raccolti: la normativa aggiornata, le notizie e gli aggiornamenti sul concorso e le nostre guide.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi alle tutte le sedi della FLC CGIL.