Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Contratto FP: Incontro del 27 giugno

Contratto FP: Incontro del 27 giugno

Nella riunione odierna è stato affrontato nel merito il problema delle retribuzioni, con un confronto sul tema dell'inflazione programmata e di quella reale, dei livelli di inquadramento e delle fasce retributive, degli sviluppi di carriera, ecc

28/06/2001
Decrease text size Increase  text size

Nota informativa unitaria (CGIL CISL UIL) sull'incontro Enti/OO.SS per il rinnovo del CCNL F.P. del 27 giugno

Nella riunione odierna è stato affrontato nel merito il problema delle retribuzioni, con un confronto sul tema dell'inflazione programmata e di quella reale, dei livelli di inquadramento e delle fasce retributive, degli sviluppi di carriera, ecc.
Anche se permangono diversità di vedute tra le parti, si è deciso di passare all'esame di un testo scritto, che sarà presentato dalle OO.SS. prima della prossima riunione.
Si è infatti convenuto di calendarizzare tre incontri, con l'obiettivo di chiudere la trattativa, se possibile, entro luglio, almeno sui temi fondamentali di:
- salario;
- orario;
- poteri della contrattazione regionale.

Raggiunti eventuali accordi su questi temi, essi troveranno applicazione dalla data che verrà concordemente fissata nel corso della trattativa.
Sulle altre materie che non saranno ancora state definite, e che comportano un esame, ed un eventuale coinvolgimento, del Coordinamento delle Regioni e del Ministero del Lavoro, il confronto riprenderà dopo la pausa estiva.
In carenza di nuova normativa pattizia, ed entro tempi prefissati, rimarranno in vigore le preesistenti norme.

I prossimi incontri sono fissati per:

- 5 luglio;
- 12 luglio;
- 18 e 19 luglio.

Roma, 27 giugno 2001