Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Contratto Integrativo Nazionale Dirigenti Scolastici. Prosegue la trattativa

Contratto Integrativo Nazionale Dirigenti Scolastici. Prosegue la trattativa

Oggi è proseguita la trattativa integrativa nazionale presso il MIUR sulla determinazione dei fondi di retribuzione e risultato della Dirigenza Scolastica. Calendarizzati altri incontri per chiudere il confronto su tutte le materie oggetto di contrattazione.

08/06/2006
Decrease text size Increase  text size

Come da convocazione, si è svolto oggi l’incontro al MIUR di prosecuzione della trattativa integrativa nazionale in attuazione del CCNL dell’11 aprile 2006. Infatti nelle precedenti sedute, si è svolta una serrata trattativa volta a chiudere esclusivamente sul conferimento degli incarichi per consentirne una immediata attuazione a partire dall’anno scolastico 2006-2007. L’obiettivo è stato raggiunto con il Contratto specifico sul conferimento degli incarichi del 25 maggio 2006.
Nella seduta odierna in particolare il confronto si è soffermato sulla determinazione dei fondi di retribuzione e di risultato. E’ emersa la necessità di approfondire la correttezza dei dati relativi alle consistenze numeriche dei Dirigenti Scolastici, cosa che sarà fatta nei prossimi giorni dall’Amministrazione. Si è lavorato sulla base di un testo predisposto dall’Amministrazione e si sono avanzate le prime osservazioni e proposte.
Le parti hanno convenuto di proseguire con i dati aggiornati in appositi incontri tramite un tavolo tecnico che affronterà anche gli altri temi di trattativa (compensi per gli incarichi aggiuntivi, formazione e aggiornamento, congedi di studio) con l’obiettivo di chiudere complessivamente il Contratto Integrativo nazionale entro 10 o 15 giorni.
A tal fine si sono fissate altre due date di confronto tecnico per il 13 e 16 giugno 2006.

Roma, 8 giugno 2006