Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Convegno nazionale "Il foglio, la lavagna, lo schermo"

Convegno nazionale "Il foglio, la lavagna, lo schermo"

Il 15 aprile a Roma l'incontro organizzato da Proteo Fare Sapere in collaborazione con Edizioni Conoscenza e FLC CGIL.

29/03/2016
Decrease text size Increase  text size

Di fronte allo sviluppo delle nuove tecnologie la scuola appare spesso o disorientata o disponibile ad accogliere qualsiasi proposta. Gli insegnanti più impegnati avevano, un tempo, come ausilio alla loro attività nella classe, il riferimento alle istanze di grandi pedagogisti (da Dewey a Montessori) o alle didattiche dei “grandi maestri”, come Mario Lodi, Gianni Rodari, don Lorenzo Milani, Alberto Manzi e così via. Ma oggi dove e a chi rivolgersi? Davvero si può prendere a scatola chiusa quello che viene offerto dall’industria elettronica? È possibile conciliare il “vecchio” con il “nuovo”?

Di queste tematiche Proteo Fare Sapere, Edizioni Conoscenza e FLC CGIL discuteranno con esperti e docenti al Convegno nazionale "Il foglio, la lavagna, lo schermo" (vai al programma e al modulo di adesione).

Per partecipare in caso di impegni di servizio. Il convegno, organizzato da Proteo Fare Sapere, soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 8 giugno 2005), è automaticamente autorizzato ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio. Si rilascia attestato di partecipazione.