Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dall'ANSA: CGIL-CISL-UIL, Da Governo subito chiarimento o sarà sciopero

Dall'ANSA: CGIL-CISL-UIL, Da Governo subito chiarimento o sarà sciopero

Cgil, Cisl e Uil hanno indetto la mobilitazione dei circa tre milioni di dipendenti pubblici,compresi quelli della SCUOLA, e minacciano lo sciopero contro il pacchetto pubblica amministrazione contenuto nella finanziaria.

01/10/2001
Decrease text size Increase  text size

Dall'ANSA: CGIL-CISL-UIL, Da Governo subito chiarimento o sarà sciopero

(ANSA) - ROMA, 1 OTT - Cgil, Cisl e Uil hanno indetto la mobilitazione dei circa tre milioni di dipendenti pubblici,compresi quelli della SCUOLA, e minacciano lo sciopero contro il pacchetto pubblica amministrazione contenuto nella finanziaria.

E' questo l'esito di una lunga riunione tra Cgil, Cisl e Uil e le organizzazioni di categoria convocata per fare il punto sulla manovra economica.

I sindacati, dunque, lanciano un ultimatum al Governo e in particolare al premier, Silvio Berlusconi: subito un incontro chiarificatorio sugli interventi per la pubblica amministrazione o sara' sciopero.

Sotto accusa non solo l'''esiguo'' stanziamento di 6.000 miliardi per i contratti, ma anche il blocco delle assunzioni,il taglio di finanziamenti ai ministeri, l'''esternalizzazione''dei servizi e la privatizzazione degli enti.

Roma, 1 ottobre 2001