Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia

Il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia

Sull’ultimo numero del nostro giornale uno speciale dedicato alla dirigenza.

13/10/2014

Il numero 7 del giornale della effelleci raccoglie, come alcuni precedenti numeri, le proposte enunciate nel nostro Cantiere Scuola, offrendo un approfondimento dedicato alla figura del dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia.

Questo mese il giornale affronta le ragioni che ci portano a sostenere l’assoluta necessità di tornare a discutere del lavoro dei dirigenti e del loro contratto, che è l’unico strumento a loro disposizione per difendere la condizione professionale e il valore del lavoro. Alla luce, infatti, dell’aumento di responsabilità del dirigente scolastico, è necessario che si pensi a salvaguardare e rafforzare un’autonomia che viene sempre più invasa dall’amministrazione e dagli enti locali. Trovate il giornale a questo link.

Qui gli altri approfondimenti legati al nostro cantiere scuola in alcuni numeri del giornale: le professioni ATA nella scuola dell’autonomia, proposte per la professione docente, il cantiere della FLC.