Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Docenti » Carta del docente: le somme residue disponibili dal 19 dicembre

Carta del docente: le somme residue disponibili dal 19 dicembre

Il MIUR informa inoltre della sospensione del sistema d’acquisto per 5 giorni e fino al 18 dicembre per consentire la funzionalità della piattaforma.

14/12/2017

Come previsto e con un nuovo aggiornamento sul sito dedicato, il MIUR informa che sono rese disponibili, dal 19 dicembre, le somme residue non utilizzate del borsellino elettronico relativo all’accreditamento dell’anno scolastico 2016/2017.

Contestualmente viene resa nota la sospensione del sistema d’acquisto per 5 giorni e fino al 18 dicembre, per consentire la funzionalità della piattaforma.

Questo il testo:

“A partire da martedì 19 dicembre (nel corso della giornata) sarà possibile visualizzare ed utilizzare, nel sistema carta del docente, le somme non spese (o i bonus non validati) nei precedenti anni scolastici. Pertanto, al fine di effettuare gli adeguamenti informatici e le necessarie verifiche amministrative e contabili, gli esercenti ed i docenti non potranno utilizzare il sistema carta del docente dal giorno 14 dicembre a tutto il 18 dicembre”.

Stigmatizziamo il fatto che, ancora una volta e nonostante le reiterate richieste, il MIUR non provveda a dare a una connotazione formale a queste comunicazioni anche con la prevista informativa preventiva alle organizzazioni sindacali.