Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Docenti » Classi di concorso e titoli di accesso: conosci la nostra applicazione?

Classi di concorso e titoli di accesso: conosci la nostra applicazione?

Un motore di ricerca facile da usare che permette di individuare le corrispondenze tra vecchie e nuove classi di concorso e le nuove classi di concorso alle quali si può accedere con il proprio titolo di studio.

03/04/2017
Decrease text sizeIncrease  text size

Mettiamo a disposizione dei nostri lettori un’applicazione che ha lo scopo di aiutare l’aspirante docente nella visualizzazione delle classi di concorso a cui può accedere con il titolo di studio posseduto e dell’associazione tra vecchie e nuove classi di concorso e di abilitazione. Il riferimento formale è comunque il nuovo regolamento delle classi di concorso e relative tabelle.

Le possibilità di ricerca sono due:

  • per titoli di studio, l’utente potrà verificare le nuove classi di concorso e di abilitazione cui il proprio titolo di studio consente l’accesso.
  • per classi di concorso e di abilitazione, l’utente potrà verificare la corrispondenza tra le vecchie e le nuove classi di concorso e di abilitazione e i titoli di ammissione che danno diritto ad accedere alle stesse.

Provala ora

Normativa di riferimento

  • DPR 19/16 e relative tabelle (Nuovo regolamento delle classi di concorso)
  • DI del 9 luglio 2009 (Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali)
  • DM 92/16 - Titoli di specializzazione per A-23 (Italiano L2)
  • DM 93/16 - Ambiti disciplinari nuove classi di concorso.