Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Docenti » Infanzia » Scuola dell’infanzia: le proposte della FLC CGIL per un percorso educativo di qualità

Scuola dell’infanzia: le proposte della FLC CGIL per un percorso educativo di qualità

Gli atti del convegno nazionale del 10 aprile 2015.

09/06/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Con la pubblicazione del Disegno di legge sulla Buona Scuola contenente alcune deleghe, tra cui quella riguardante il percorso educativo dagli 0 ai 6 anni, si è riaccesa l’attenzione su questa fascia di età.

Su questo argomento la FLC CGIL si è mossa per tempo già all’indomani delle prime pubblicazioni del DDL, per cogliere le opportunità di una scelta simile ma anche per presidiare i punti di qualità, già garantiti nel percorso 3-6, e da garantire e generalizzare nel percorso 0-3.

Tra questi punti di qualità il profilo professionale è dirimente, per questo la FLC CGIL è impegnata a far sì che le 23 mila maestre della scuola dell’infanzia escluse dalla stabilizzazione per l’anno scolastico 2015/2016, abbiano nel DDL la garanzia dell’immediata stabilizzazione che diventa garanzia per il mantenimento del modello pedagogico.

Nella sezione web cronache, pubblichiamo gli atti del convegno che la FLC CGIL ha promosso a Roma il 10 aprile 2015 dal titolo “INFANZIA DIRITTI ISTRUZIONE. Le nostre proposte per un percorso educativo di qualità”.

Vai alla web-cronaca