Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Docenti » Mobilità scuola 2016/2017: chiarimenti su sedi CPIA fuori provincia

Mobilità scuola 2016/2017: chiarimenti su sedi CPIA fuori provincia

I docenti fasi B1 e B2 possono comunicare se accettano di trasferirsi su sedi situate in altra provincia.

11/06/2016
Decrease text size Increase  text size

I docenti assunti entro il 2014/2015 nelle domande di trasferimento e passaggio (fasi B1 e B2), che hanno dato la “Disponibilità all’istruzione per gli adulti o all’insegnamento su scuole serali, nel primo ambito hanno dovuto selezionare anche tutte le sedi dei CPIA (Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti) presenti nell’ambito stesso.
Per alcuni CPIA (pochi), erano presenti anche sedi in altra provincia e, come noto, non era possibile non selezionarle.

Il MIUR, con la FAQ n. 8, ha chiarito che è comunque possibile comunicare (qualora tra le sedi indicate compaiano quelle fuori provincia)  tempestivamente all’ufficio territoriale incaricato della valutazione della domanda l’eventuale indisponibilità a trasferirsi sulle sedi del CPIA situate in altra provincia.

Nel prospetto di convalida della domanda la voce "Disponibilità all'Insegnamento presso CPIA fuori provincia" compare sempre con selezionata la risposta "SI", anche per coloro che non hanno dato la "Disponibilità all’istruzione per gli adulti o all’insegnamento su scuole serali"in questi casi quella selezione è completamente ininfluente in quanto tra le sedi del primo ambito (che era possibile selezionare) non erano presenti sedi CPIA. Quindi non è necessaria nessuna comunicazione.

Ricordiamo che la convalida delle domande delle fasi B,C e D avverrà entro il 30/06 per primaria e infanzia ed entro il 15 luglio per la scuola secondaria.