Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2015/2016: docenti, scheda di sintesi della normativa

Organici scuola 2015/2016: docenti, scheda di sintesi della normativa

Nel caso in cui dovessero essere introdotte delle novità con ricadute sull’organico di diritto del personale docente il Miur procederà successivamente ad emanare ulteriori disposizioni specifiche.

02/03/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

Alleghiamo una scheda riepilogativa della normativa sulla formazione delle classi e degli organici dei docenti per il prossimo anno scolastico 2015/2016 predisposta a cura della FLC CGIL. Come già riportato nella notizia del 26 febbraio scorso con cui si è dato conto dell’incontro al Miur sugli organici, l’Amministrazione intende procedere, per il momento, a “norma invariata” e senza considerare cosa potrebbe cambiare a seguito dell’attuazione del Piano sulla “Buona scuola” da parte del Governo (all’esame domani in Consiglio dei Ministri). Nel caso in cui dovessero essere introdotte delle novità con ricadute sull’organico di diritto del personale docente per il 2015/2016, il Miur procederà successivamente ad emanare ulteriori disposizioni specifiche.

È altrettanto evidente che, qualora queste nuove norme dovessero impattare sulle operazioni di mobilità in corso, anche in questo caso verrebbe attivata una sessione negoziale specifica per apportare le necessarie integrazioni al contratto, così come già previsto all’art. 1 comma 4 dello stesso.