Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Elezioni Espero. Come si vota. Consigli ed indicazioni per il voto on-line

Elezioni Espero. Come si vota. Consigli ed indicazioni per il voto on-line

Si vota il 2, 3 e 4 marzo 2010.

17/02/2010
Decrease text size Increase  text size

>> Vai al manifesto della FLC Cgil <<

Riportiamo di seguito tutte le informazioni utili per poter esprimere il proprio voto per il rinnovo dell'assemblea dei delegati del Fondo Espero.

  • Si vota il 2, 3 e 4 marzo 2010 dalle ore 8 alle 20.

  • Il voto avverrà in maniera elettronica accedendo al sito del Fondo Espero: www.fondoespero.it

  • In quei tre giorni comparirà una apposita sezione dalla quale sarà possibile votare.

  • Per votare è necessario digitare il proprio codice fiscale e la password già utilizzata per l'accesso alla "Posizione individuale".

  • In considerazione che la password è la stessa anche per l'accesso all'area personale si consiglia di generarla fin da ora approfittandone anche per controllare la situazione della propria contribuzione.

  • Nel caso non si abbiano le credenziali per l'accesso alla posizione individuale è possibile ottenerlo attraverso il sito del Fondo.

Nel caso non si sia in possesso della password

  • Per chi non fosse in possesso della password o l'avesse dimenticata è possibile chiederne l'attivazione sempre attraverso l'area "Posizione individuale" seguendo il link: "Per riottenere le credenziali di accesso".

  • Verrà chiesto di digitare il proprio codice fiscale e il numero di iscrizione ad Espero (è presente sulla comunicazione di adesione al Fondo). Premere "Successivo".

  • Verrà proposta una domanda a cui rispondere che sarà quella selezionata al momento della precedente generazione della password, oppure ancora il numero di iscrizione ad Espero per chi non aveva mai richiesto le credenziali. Verrà chiesto anche un indirizzo di posta elettronica al quale inviare il codice.

  • Una volta ottenuto il codice per e-mail si torna alla procedura di "login" per accedere alla propria posizione individuale. Trattandosi di un codice provvisorio verrà chiesto di modificare la password.

  • A questo punto si è entrati nell'area riservata della propria posizione personale nella quale è possibile verificare la situazione dei versamenti al Fondo, ed eventualmente modificare i propri dati di recapito e la configurazione.

Nel caso non si sia in possesso del numero di iscrizione al Fondo

  • Chi non ricordasse o non fosse in possesso del numero d'iscrizione può comunque ottenerlo sempre attraverso l'area "Posizione individuale".seguendo il link " Per riottenere le credenziali di accesso".

  • Nella schermata successiva occorre seguire il link "Hai smarrito il numero di iscrizione all'albo?".

  • Verrà chiesto di inserire il proprio codice fiscale ed un indirizzo di posta elettronica al quale sarà inviato il numero di iscrizione al Fondo.

  • E' necessario anche digitare alcuni caratteri numerici che compaiono nella schermata per evitare accessi multipli (tipo SPAM). Premere "Conferma".

  • Una volta ottenuto per e-mail il numero di iscrizione all'albo del Fondo è sufficiente seguire la procedura di recupero della password cliccando sul tasto "login" e seguendo il link: "Per riottenere le credenziali di accesso".

Analoga procedura di recupero delle credenziali sarà disponibile nell'area voto nei giorni 2, 3 e 4 marzo.

Per chi non avesse a disposizione un computer sarà possibile utilizzare un'apposita postazione presso la scuola di servizio.

Presso tutte le sedi della FLC Cgil è comunque possibile ottenere un supporto sia per la generazione della password che per l'espressione del voto.

Roma, 16 febbraio 2010