Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Scuola » Esami di Stato 2018: pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni

Esami di Stato 2018: pubblicata la circolare per la formazione delle commissioni

Inviate alle scuole le indicazioni per la formazione delle commissioni per gli esami di Stato. Le domande di docenti e dirigenti attraverso le istanze online.

18/03/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

Con la nota 4537 del 16 marzo 2018 e i relativi allegati, il Ministero dell’Istruzione ha fornito le istruzioni per la formazione delle commissioni degli esami di Stato 2017/2018 nella scuola secondaria di secondo grado.

Nella circolare sono presenti indicazioni e chiarimenti sulle modalità di costituzione delle commissioni, di nomina dei commissari interni e le eventuali deroghe all'obbligo di presentazione delle domande (part-time, legge 104/92, ecc.). Alla stessa sono allegati i modelli e le relative istruzioni.

Il personale docente e dirigente scolastico dovrà presentare la domanda in modalità web attraverso le istanze online dal 19 marzo fino al 4 aprile 2018. È escluso dalla presentazione online il solo personale della regione Valle d’Aosta, della provincia di Bolzano e delle scuole slovene delle province di Gorizia e Trieste, che presenterà la domanda in modalità tradizionale con le medesime scadenze.

Per il personale universitario e delle istituzioni dell’AFAM, che utilizzerà la modalità cartacea (modello ES-2), la scadenza è fissata per il 7 aprile 2018.

È disponibile sul nostro sito una guida che illustra le procedure da seguire per la registrazione alle istanze online.