Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: il MI convoca i sindacati

Finanziamenti alle scuole: il MI convoca i sindacati

All’odg la sottoscrizione definitiva del CCNI sul FMOF 2020/2021 e l’utilizzo delle ulteriori risorse a disposizione del personale scolastico.

09/06/2021

Il Ministero dell’Istruzione, dopo ripetute sollecitazioni, ha convocato le organizzazioni sindacali per il prossimo 14 giugno per la sottoscrizione, in via definitiva, del CCNI relativo al FMOF 2020/2021, per la definizione del CCNI per l’attribuzione del compenso accessorio destinato al personale scolastico comandato/utilizzato presso l’amministrazione, e per la ripartizione alle scuole delle risorse (di cui al DL 104/2020) destinate alla remunerazione delle prestazioni aggiuntive straordinarie rese dal personale ATA per la predisposizione delle GPS nei mesi estivi del 2020.

Per la FLC CGIL sarà anche l’occasione per chiedere conto della situazione relativa agli altri finanziamenti che le scuole devono ricevere per far fronte alle prossime scadenze come l’organizzazione in condizioni di sicurezza degli esami conclusivi del primo ciclo e degli esami di stato, così come per le attività relative al “Piano Estate”.