Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: MOF 2013/2014, il MIUR convoca i sindacati

Finanziamenti alle scuole: MOF 2013/2014, il MIUR convoca i sindacati

Finalmente la Direzione Generale del Bilancio decide di incontrare i sindacati per l’informativa sui fondi MOF.

20/11/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Dopo un periodo di stasi e di rinvii, a un mese di distanza dall’ultimo incontro, finalmente arriva la convocazione del MIUR per l’incontro sull’ipotesi di assegnazione dei fondi MOF 2013/2014, fissato per giovedì 21 novembre.

In questo periodo di incomprensibile silenzio non abbiamo perso occasione per sollecitare la Direzione Generale del Bilancio a inviare alle scuole le risorse per avviare la contrattazione integrativa e pianificare le attività indispensabili alla realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.

Durante l’incontro di giovedì prossimo, coerentemente con quanto abbiamo detto nelle precedenti comunicazioni, continueremo a ribadire la totale indisponibilità a ulteriori riduzioni dei fondi MOF per finanziare il pagamento degli scatti di anzianità 2012.

Ci batteremo invece per il ripristino dell’annualità 2012, chiedendo a MIUR e MEF di restituire le economie derivanti dai tagli epocali fatti dai precedenti Governi attraverso il susseguirsi incessante di leggi finanziarie (piano Gelmini-Tremonti, spending rewiev,, dimensionamento).

Il ripristino degli scatti di anzianità e il reperimento delle risorse necessarie a pagarli sono temi posti alla base della piattaforma rivendicativa della manifestazione unitaria del 30 novembre.