Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Finanziamenti e pagamento delle supplenze: il MIUR convoca i sindacati scuola per il 27 febbraio

Finanziamenti e pagamento delle supplenze: il MIUR convoca i sindacati scuola per il 27 febbraio

La convocazione arriva in risposta alla nostra richiesta di un incontro urgente.

14/02/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Il MIUR ha dato riscontro alla nostra richiesta di un incontro urgente con una convocazione fissata per il 27 febbraio 2013.

La ragione della nostra lettera, inviata l’12 febbraio scorso, sta nella difficile situazione finanziaria delle scuole e nelle difficoltà crescenti incontrate dalle segreterie nell’affrontare procedure complesse come il passaggio al cedolino unico dei supplenti e nell’applicazione di norme pasticciate e ingiuste come la legge di stabilità 2013 sulla monetizzazione delle ferie ai supplenti.

La FLC CGIL, come anticipato nella lettera, ritiene che questi argomenti debbono essere oggetto di disposizioni chiare e coerenti con la normativa contrattuale. Le segreterie non ne possono più di essere lasciate sole a riparare le contraddizioni e i guasti prodotti da scelte compiute a livello centrale che hanno avuto come conseguenza il mancato pagamento degli stipendi dei supplenti. Certezza delle procedure, trasparenza nei finanziamenti, rispetto dei diritti contrattuali dei lavoratori sono gli argomenti di cui discuteremo nell'incontro del 27 febbraio.