Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Formazione ATA: i lavori della Commissione paritetica

Formazione ATA: i lavori della Commissione paritetica

Prese in esame le prime elaborazioni dell’INDIRE

08/07/2005
Decrease text sizeIncrease  text size

Si è svolta il 7 Luglio 2005 la programmata riunione della Commissione paritetica sulla formazione del personale ATA. Come previsto si è proceduto ad esaminare le prime elaborazioni fatte dall'Indire sui contenuti del piano editoriale per la formazione dei Collaboratori scolastici e degli Assistenti Tecnici che dovranno essere avviate a Settembre. Nel corso della riunione sono stati assunti alcuni orientamenti che riguardano in particolare i collaboratori scolastici e l'organizzazione generale della formazione per tutti i profili.
Nello specifico:
• l'Amministrazione ha convenuto sulla necessità di verificare la possibilità d'integrare la formazione a distanza dei collaboratori scolastici con iniziative in presenza che riguardino la sfera dell'assistenza all'handicap e i servizi alla persona sulla base; a tale proposito è stato richiesto alla Direzione Generale dello Studente un rapido monitoraggio delle iniziative più importanti svolte nei territori al fine di poterne utilizzare l'esperienza e i contenuti;
• l'organizzazione definitiva della piattaforma e-learning consentirà l'accesso a tutti i materiali riguardanti i moduli comuni per la la formazione di tutti i profili professionali.

Roma, 8 luglio 2005

Altre notizie da: