Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
Home » Scuola » Formazione iniziale: pubblicato il decreto che stabilisce il contingente dei tutor delle attività di tirocinio

Formazione iniziale: pubblicato il decreto che stabilisce il contingente dei tutor delle attività di tirocinio

Ora gli Uffici scolastici Regionali possono procedere ai comandi.

26/03/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Decreto interministeriale (DI 210/13) per i tutor del tirocinio (a.a. 2011/12) ha finalmente ottenuto il concerto del Ministero dell'economia e quindi è operativo per la concessione degli esoneri e semiesoneri.

Gli Uffici scolastici regionali dovranno provvedere alla ripartizione, in accordo con le Università, sia per i TFA che per il II anno del nuovo percorso di Scienze della Formazione primaria.

Occorre ricordare che i comandi già concessi ai supervisori del tirocinio del precedente percorso di Scienze della formazione primaria sono già compresi nel contingente complessivo indicato nelle tabelle allegate al decreto. La tabella per Scienze della Formazione primaria contiene il numero complessivo di esoneri totali previsti e pertanto ognuno di essi corrisponde a due semiesoneri (tutor coordinatori) o a un esonero totale (tutor organizzatori).

Ora è finalmente possibile avviare le attività di tirocinio dei corsisti del TFA per garantire la conclusione dei corsi in tempi ragionevoli, come già indicato nella nota 549 del 28 febbraio 2013.