Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Formazione Professionale - Trattativa contrattuale: firmato un accordo che anticipa una parte dei futuri aumenti contrattuali.

Formazione Professionale - Trattativa contrattuale: firmato un accordo che anticipa una parte dei futuri aumenti contrattuali.

E' stato firmato un accordo che anticipa gli aumenti contrattuali che le parti stabiliranno con il rinnovo del contratto di lavoro

21/03/2007
Decrease text size Increase  text size

Nell’ambito della trattativa nazionale per il rinnovo del CCNL della formazione professionale, è stato firmato un accordo che anticipa gli aumenti contrattuali che le parti stabiliranno con il rinnovo del contratto di lavoro.

L’accordo, che era stato definito l’8 marzo u.s , supera il recupero dell’inflazione realemigliorando, già a partire dal prossimo mese di aprile, le condizioni salariali dei lavoratori. Un passo avanti, quindi, nella difficile vertenza contrattuale per una rapida e auspicabile chiusura della trattativa.

Nelle prossime settimane il negoziato entrerà nella sua fase centrale affrontando argomenti come l’orario di lavoro, la bilateralità e i profili professionali.

Roma, 21 marzo 2007