Home » Scuola » Il CIDI aderisce allo sciopero e alla manifestazione del 30 ottobre

Il CIDI aderisce allo sciopero e alla manifestazione del 30 ottobre

Il CIDI (centro di iniziativa democratica degli insegnanti) invita tutti gli iscritti e i colleghi vicini all'associazione a partecipare insieme alla manifestazione a Roma.

28/10/2008

SCIOPERO DELLA SCUOLA E MANIFESTAZIONE DEL 30 OTTOBRE

IL CIDI ADERISCE ALLO SCIOPERO E ALLE MANIFESTAZIONI DELLA SCUOLA
DEL PROSSIMO 30 OTTOBRE
E INVITA TUTTI I SUOI ISCRITTI AD ADERIRE E PARTECIPARE

Le ragioni sono tante: dobbiamo chiedere il ritiro dei provvedimenti del Ministro Gelmini, perché ricadranno pesantemente sulla qualità della didattica e sui livelli di apprendimento degli studenti; dobbiamo avversare le falsità, le approssimazioni, le inesattezze che ministri e politici di turno raccontano sulla scuola; dobbiamo dire basta alle ingiurie e agli insulti che in troppi e da troppo tempo rivolgono agli insegnanti.

Soprattutto, dobbiamo sostenere le ragioni della scuola, della cultura e del sapere.

Il diritto all’istruzione è inalienabile, non solo va difeso come principio, ma vanno chieste riforme coraggiose e lungimiranti perché sia attuato e garantito a tutti, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, dai tre anni fino all’Università.

Per tutti questi motivi il Cidi ci sarà, a Roma e in altre città, con lo slogan:

La scuola va riformata, non tagliata.