Home » Scuola » Il pagamento dei compensi accessori con cedolino unico ancora bloccato per l'incapienza IRAP

L'integrazione dei due capitoli inerenti l'IRAP non è risultata sufficiente: permangono disguidi ed i pagamenti slittano al mese successivo.

01/10/2012

Nonostante la nota rassicurante del MIUR a seguito delle nostre sollecitazioni, le scuole ci segnalano che ad oggi è impossibile effettuare la segnalazione di pagamento dei compensi accessori al personale mediante cedolino unico per insufficiente disponibilità dei fondi IRAP.

Dal MIUR confermano che l'integrazione effettuata sui due capitoli (2149/5 e 2149/6) non è risultata sufficiente e che si sta cercando di sanare la situazione con un assestamento di bilancio.
Nell’attesa che si torni ad una situazione di normalità, i pagamenti dei compensi accessori, che erano stati garantiti a partire dal 28 settembre u.s., slittano al mese successivo.

La mancata previsione dei fondi IRAP e la successiva insufficiente integrazione di essi ci preoccupano molto non solo per il pagamento dei compensi accessori ma anche per il pagamento delle prestazioni ai supplenti temporanei che la spending review ha assegnato agli SPT con modalità simile al cedolino unico.
Vigileremo e verificheremo che non ci siano ulteriori ritardi nel pagamento dei compensi al personale e che non ci siano ulteriori inutili aggravi di lavoro per gli uffici di segreteria delle scuole.