Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Indennità di direzione sostituti DSGA: apertura funzioni a Sidi per la rilevazione

Indennità di direzione sostituti DSGA: apertura funzioni a Sidi per la rilevazione

I fondi derivano dalle economie del 2013/2014 e devono servire al pagamento delle indennità previste dal CCNL.

05/08/2014
Decrease text sizeIncrease  text size

Il MIUR ha comunicato alle scuole e agli Uffici Scolastici Regionali, con la nota 6198 dell’1 agosto 2014, l’apertura delle funzioni per la rilevazione sugli oneri relativi all’indennità di bilinguismo e trilinguismo e all’indennità di direzione (quota fissa e variabile) al sostituto del DSGA.

Dal giorno 5 agosto al giorno 12 agosto saranno rese disponibili le funzioni al sistema SIDI per la rilevazione. Tali finanziamenti saranno caricati a Cedolino Unico in quota parte integrativa.

Tali somme erano già state contrattate con le Organizzazioni Sindacali a seguito dell’Intesa del 26 novembre 2013 per l’a.s 2013/2014.

LA FLC CGIL ha chiesto al Ministero che i fondi, relativi alle economie del 2013/2014, siano dati tempestivamente alle scuole, le quali hanno già anticipato di cassa il pagamento di tali funzioni.

Il Ministero ha, inoltre, richiamato la priorità ai casi di DSGA assenti per tutto l’anno, di cui all’art.3 comma 2 della sequenza contrattuale, ai sensi dell’art. 62 del CCNL vigente.

Gli Uffici Scolastici Regionali avranno a disposizione le funzioni fino al giorno 20 agosto compreso, per terminare le attività di verifica e presa visione.