Home » Scuola » Indicazioni alle scuole per la predisposizione del conto consuntivo per l'anno 2007

Le indicazioni contenute nella nota n. 186 del 27 febbraio 2008, sostanzialmente confermano le disposizioni vigenti.

29/02/2008

Il Direttore Generale della Direzione per la politica finanziaria e per il bilancio del Ministero della Pubblica Istruzione con la nota 186 del 27/02/08 ricorda che la redazione del conto consuntivo rimane disciplinata dall’art. 18 del D.M. n° 44 del 1° febbraio 2001: pertanto il termine di scadenza per la sua approvazione da parte del Consiglio di Circolo o di Istituto è fissato al 30 aprile p.v.

Si chiarisce che per la determinazione di eventuali residui attivi si deve tener conto:

1. della dotazione finanziaria iniziale comunicata con l’e-mail del 15 marzo 2007

2. degli importi autonomamente calcolati dalla scuola sulla base delle indicazioni fornite al paragrafo B della nota 151/2007

3. delle assegnazioni finanziarie ricevute con riferimento ai punti 1) e 2)

4. di eventuali oneri sostenuti dalla scuola per le voci di spesa oggetto di finanziamento da parte della Direzione generale.

Tutti i modelli per la redazione del conto consuntivo 2007 sono disponibili sulla rete INTRANET e sul sito web del MPI.

I Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali dovranno fornire comunicazioni ed informazioni al riguardo alle istituzioni scolastiche.

Roma, 29 febbraio 2008