Home » Scuola » L'intesa sulle funzioni aggiuntive ATA per l'a.s. 2002-2003

L'intesa sulle funzioni aggiuntive ATA per l'a.s. 2002-2003

Testo dell'intesa sulla distribuzione delle risorse per l'attribuzione delle funzioni aggiuntive al personale ATA per l'anno scolastico 2002-2003

25/09/2002

In allegato il testo dell’intesa sulla distribuzione delle risorse per l’attribuzione delle funzioni aggiuntive al personale ATA per l’anno scolastico 2002/2003.

L'intesa, sottoscritta il 25.9, non presenta novità rispetto all'accordo dell'anno precedente.

Il fatto, che potrebbe sembrare scontato, è invece il risultato di un deciso lavoro di sollecitazione che abbiamo fatto nei confronti del Miur. Non ultima la lettera del 11.9.2002 con cui si richiedeva, come sindacati confederali, l'invo tempestivo alle scuole delle risorse destinate alle funzioni aggiuntive e obiettivo.

Le scuole, potranno attivare le funzioni aggiuntive, subito dopo la contrattazione regionale tra sindacati scuola e Direzioni regionali. Tale contrattazione, ha lo scopo di definire i criteri di attribuzione alle scuole delle ulteriori funzioni aggiuntive oltre quelle previste all'art. 50 comma del CCNI (1 per profilo) e dovrebbe concludersi entro il 15.10.2002.

All’intesa, è stata allegata una dichiarazione congiunta delle parti che, impegna l’amministrazione a convocare i sindacati scuola per definire in tempi brevi i nuovi aspetti derivanti dall'applicazione dall’art. 3 della sequenza contrattuale dell’8 Marzo 2002. Occorre infatti stabilire modalità che garantiscano priorità di assegnazione della funzione aggiuntiva al personale proveniente dagli enti locali di VI e VII livello.

Roma, 25 settembre 2002