Home » Scuola » Media: Strumento musicale

Media: Strumento musicale

Il giorno 12.9.2000 incontro con la Direzione scuola media del MPI le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL scuola e SNALS, in merito all'insegnamento dello strumento musicale nella scuola media

12/09/2000

Il giorno 12.9.2000 in un incontro con la Direzione scuola media del MPI le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL scuola e SNALS, in merito all'insegnamento dello strumento musicale nella scuola media hanno chiesto:

- che l'immissione in ruolo sia fatta sull'intera tabella organica (senza riduzioni), contenuta nel decreto relativo agli organici 1999/2000;

- che l'immissione in ruolo dal 2000/01, anche se giuridica, avvenga su sede definitiva. Ciò anche per permettere ai docenti già di ruolo di poter preferire tra l'insegnamento dell'educazione musicale e l'insegnamento di strumento musicale;

- di dare indicazioni ai provveditori delle province che hanno pubblicato le graduatorie permanenti entro il 31 agosto 2000 di procedere alle immissioni in ruolo subito;

- di dare indicazioni ai provveditorati agli studi delle province che non hanno pubblicato entro il 31 agosto le graduatorie permanenti di confermare, su posti disponibili, i docenti di strumento che nell'anno scolastico 1999/2000 hanno prestato servizio (compresi i docenti di ruolo in educazione musicale, inclusi nell'elenco prioritario).

L'amministrazione scolastica al termine del confronto si è impegnata, dopo una verifica con il responsabile degli organici, a fare un'apposita circolare.