Home » Scuola » Mobilità scuola 2019/2020: vademecum per la compilazione delle domande

Mobilità scuola 2019/2020: vademecum per la compilazione delle domande

A qualche giorno dall’apertura dei termini, mettiamo a disposizione uno strumento di approfondimento e supporto per presentare le domande.

08/03/2019

Dopo la sottoscrizione definitiva del CCNI mobilità triennio 2019-2022 per il personale della scuola, è stata emanata l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 che dà avvio alle procedure per la presentazione delle domande. Con l’Ordinanza Ministeriale 202 dell’8 marzo 2019 si forniscono indicazioni per gli insegnanti di religione cattolica.

Speciale | Guida | Scheda sintetica

Il personale docente che vuole presentare domanda di mobilità per il prossimo anno scolastico potrà farlo dall’11 marzo al 5 aprile 2019. Per il personale educativo le istanze potranno essere presentate dal 3 al 28 maggio 2019. Per il personale ATA le istanze potranno essere presentate dall’1 al 26 aprile 2019.

Calendario completo delle scadenze

Il nostro vademecum approfondisce la normativa e va ad aggiungersi alla scheda sintetica precedentemente pubblicata, per completare gli strumenti di supporto informativo utili alla compilazione delle domande di mobilità territoriale e professionale per l’a.s. 2019/2020.

Per saperne di più

Nello speciale, costantemente aggiornato, la normativa, la documentazione, i modelli e i fac simile da allegare alla domanda e gli approfondimenti. Vai allo speciale.

Segui gli aggiornamenti

Iscriviti alle newsletter

Per esaminare situazioni particolari o per casi specifici consigliamo di rivolgersi ad una sede della FLC CGIL per avere una consulenza più dettagliata.