Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Nuovo sistema di posta elettronica del Ministero dell’Istruzione per scuole, dirigenti, docenti ed ATA

Nuovo sistema di posta elettronica del Ministero dell’Istruzione per scuole, dirigenti, docenti ed ATA

In atto il cambiamento e la migrazione del sistema di posta elettronica da @istruzione.it a @posta.istruzione.it. Potenziata la capacità di archiviazione della casella di posta elettronica.

10/07/2020
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Ministero dell’Istruzione sta informando le Scuole ed il personale scolastico della predisposizione di un nuovo sistema di posta elettronica istituzionale che subentrerà a quello @istruzione.it e si appoggerà su Aruba.

La nuova casella postale delle scuole sarà molto più capiente, fino a 50 GB, ma l’indirizzo email delle scuole resterà invariato: codicemeccanografico@istruzione.it

Stesso discorso anche per DS e DSGA (50 GB di capienza e indirizzo invariato nome.cognome@istruzione.it).

Al contrario la nuova casella del personale docente ed ATA, che sarà potenziata fino a 500 Mb, avrà come estensione @posta.istruzione.it, dunque diventerà nome.cognome@posta.istruzione.it.

Il passaggio al nuovo sistema avverrà gradualmente: gli utenti interessati saranno avvisati progressivamente via email, (@istruzione.it) dove riceveranno anche tutte le istruzioni per procedere alla registrazione della nuova utenza e all’archiviazione dei contenuti della vecchia mail.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a fare riferimento al sito ministeriale.

Tag: miur