Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Organici scuola 2013/2014: docenti ed ATA, le funzioni SIDI saranno disattivate il 16 ottobre

Organici scuola 2013/2014: docenti ed ATA, le funzioni SIDI saranno disattivate il 16 ottobre

Su nostra richiesta sono state prorogate le funzioni di inserimento dei dati. È importante da parte delle scuole segnalare tutte le esigenze.

10/10/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Il Ministero dell'Istruzione ha trasmesso la nota n. 10687 del 10 ottobre 2013 che ha prorogato ancora una volta le funzioni per consentire, con la massima urgenza, il completo inserimento nel sistema centrale dei dati, ai fini dell’acquisizione e il monitoraggio dei posti relativi all’adeguamento dell’organico di diritto alle situazioni di fatto del personale docente ed ATA, per il corrente anno scolastico. Le funzioni SIDI saranno, pertanto, disattivate da mercoledì 16 ottobre 2013. Pertanto, questi giorni sono fondamentali per segnalare tutte le esigenze di organico aggiuntivo delle scuole.

Al termine della ricognizione sui fabbisogni delle scuole in merito ai posti aggiuntivi richiesti, come avevamo anticipato ci sarà un nuovo incontro al Ministero per conoscere gli esiti sul monitoraggio, avendo come punto di partenza proprio le tabelle con i posti assegnati in più ad ogni Regione.

Questo rappresenta una buona base per ragionare sulla revisione della modalità di attribuzione degli organici, finalizzata ad istituire un organico funzionale in ogni scuola, rivendicazione che da tempo portiamo avanti.