Home » Scuola » Personale ATA/ITP: sul riconoscimento dell'anzianità CGIL CISL UIL e sindacati di categoria chiedono l'intervento del Ministro Fioroni

Arginare subito gli effetti negativi della sentenza della Corte Costituzionale e cercare la giusta soluzione per dare una risposta ad 80.000 lavoratori in attesa da sette anni

17/07/2007

La situazione che vivono da sette anni circa 80.000 lavoratori transitati dagli EE.LL. allo Stato per effetto della Legge 124/99 è davvero paradossale. Gran parte di questi lavoratori, per effetto di alterne vicende giudiziarie e politiche, non riesce ad ottenere il riconiscimento dell'anzianità di servizio maturata presso l'ente di provenienza.
Contro questa ingustizia le Confederazioni Cgil, Cisl e Uil e i segretari generali di categoria intervengono per ottenere il ripristino dei diritti dei lavoratori lesi nella loro dignità.

Roma, 17 luglio 2007