Home » Scuola » Precari » Concorso 24 mesi ATA 2012/2013: indicazioni per i bandi a livello regionale

Concorso 24 mesi ATA 2012/2013: indicazioni per i bandi a livello regionale

Le domande saranno ancora in cartaceo, ma la scelta delle scuole avverrà on-line. La nostra scheda di approfondimento.

30/01/2013

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato ai Direttori Generali Regionali la nota 695 del 29 gennaio 2013, con la quale si forniscono istruzioni per l'indizione dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell'area A e B - 24 mesi - ai sensi dell'art. 554 del D.Lvo 297/94 ed in base alla OM 21 del 23 febbraio 2009.

La presentazione della domanda dovrà essere fatta con modalità tradizionale, in cartaceo, e inviata tramite raccomandata A/R o consegnata a mano.
Le scadenze saranno definiti dai singoli Uffici scolastici regionali.

L’indicazione delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto per l’A.S. 2013/2014 avverrà attraverso le istanze on-line.
Ci sarà una comunicazione successiva sugli aspetti specifici della procedura delle istanze online, unica per l'intero territorio nazionale, intanto è opportuno che tutti gli interessati si registrino.

Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire per la registrazione alle istanze on-line.

In allegato una scheda sulle modalità di presentazione delle domande e sui requisiti richiesti.

Presso tutte le sedi della FLC CGIL sarà predisposto uno specifico servizio di consulenza.