Home » Scuola » Precari » Concorso straordinario bis: aggregazione interregionale delle procedure e numero di partecipanti per le diverse classi di concorso

Il Ministero ha pubblicato il decreto con le aggregazioni, che riporta il numero dei partecipanti per ogni classe di concorso.

22/06/2022

Il Ministero dell’Istruzione ha trasmesso alle organizzazioni sindacali il decreto che contiene le aggregazioni interregionali relative alla Procedura concorsuale straordinaria di cui allarticolo 59, comma 9-bis, del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 23 luglio 2021, n. 106.

Sulla base di quanto previsto dallarticolo 2, comma 2, del bando di concorso (DDG 1081/2022), per le classi di concorso che presentino un esiguo numero di partecipanti è disposta laggregazione interregionale delle procedure per un numero di candidati non superiore a centocinquanta.

LAllegato A individua gli USR responsabili delle distinte procedure concorsuali e contiene anche i riferimenti al numero di aspiranti che hanno presentato domanda di partecipazione al concorso.

Nellipotesi dellaggregazione territoriale delle procedure, lUSR individuato quale responsabile dello svolgimento dellintera procedura provvede allapprovazione delle graduatorie della propria regione e delle ulteriori regioni indicate nellAllegato medesimo. Ovviamente saranno approvate graduatorie distinte per ciascuna regione.

Nel bando (DDG 1081/2022) è possibile trovare il numero dei posti messi a concorso, per effettuare un confronto tra posti disponibili e numero di candidati.