Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Precari » Finestra per l’integrazione delle graduatorie d’istituto per coloro che hanno conseguito l’abilitazione o la specializzazione su sostegno entro il 1° ottobre

Finestra per l’integrazione delle graduatorie d’istituto per coloro che hanno conseguito l’abilitazione o la specializzazione su sostegno entro il 1° ottobre

Pubblicato il decreto dipartimentale. Le domande vanno presentate entro il 18 ottobre.

09/10/2019
Decrease text size Increase  text size

Con la nota 44321 del 9 ottobre 2019 è stato pubblicato dal MIUR il decreto dipartimentale 1458 del 9 ottobre 2019 che regolamenta l’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie d’istituto di seconda fascia, l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno e la richiesta di priorità nell’attribuzione delle supplenze di terza fascia.

Per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi della seconda fascia la domanda va presentata con il modello A3 e inviata tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio della ricevuta alla scuola prescelta entro il 18 ottobre. Se si è gia presenti nelle graduatorie d’istituto la domanda va indirizzata alla scuola alla scuola che ha gestito il precedente inserimento.

Per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi del sostegno la domanda va presentata in modalità telematica, tramite POLIS, compilando il modello A5 tra il 18 ottobre e il 31 ottobre (ore 14.00).

Per la priorità nell’attribuzione delle supplenze di terza fascia i docenti che conseguono il titolo di abilitazione o di specializzazione nelle more dell’apertura della finestra per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi possono compilare su POLIS il modello A4 nel corso di tutto il triennio di validità delle graduatorie e chiedere la priorità nell’accesso alle supplenze da terza fascia. L’istanza va indirizzata alla scuola capofila.

Eventuali sostituzioni delle scuole indicate nel modello B sono consentiti solo per indicare sedi nelle quali siano impartiti nuovi insegnamenti. L’istanza si può compilare su POLIS dal 28 ottobre all’8 novembre 2019 (ore 14.00).