Home » Scuola » Precari » Graduatorie di istituto docenti 2017-2020: come e quando presentare reclamo

Graduatorie di istituto docenti 2017-2020: come e quando presentare reclamo

Il termine decorre dalla effettiva pubblicazione delle provvisorie. Come controllare i punteggi attribuiti.

21/08/2017
Decrease text sizeIncrease  text size

A partire dal 21 agosto 2017 gli Uffici territoriali del Miur hanno disposto la pubblicazione delle garduatorie provvisorie del personale docente ed educativo per il 2017-2020.

Riepiloghiamo di seguito quali sono le procedure da seguire per la presentazione di eventuali reclami:

  1. i reclami possono essere presentati alla scuola capofila nei 10 giorni successivi alla pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie. La data di pubblicazione è unica per ogni provincia ed è stabilita dall'ufficio scolastico provinciale. In ogni caso è opportuno verificare sul sito della scuola capofila l’eventuale pubblicazione.
  2. è possibile comunque, prima della pubblicazione ufficiale, controllare la propria situazione su istanze online (altri servizi/ Graduatorie di circolo e d'istituto - Personale docente) avendo presente che si tratta di dati ancora in lavorazione e quindi non sempre completi e precisi.
  3. per controllare la correttezza del punteggio occorre fare riferimento alle tabelle di valutazione allegate al Decreto 374/17 che sono disponibili nel nostro speciale.

Per presentare reclamo (sempre dopo la pubblicazione ufficiale delle graduatorie provvisorie) è possibile utilizzare il modello allegato. Il reclamo può essere presentato a mano (con ricevuta) per raccomandata con ricevuta di ritorno e attraverso la posta elettronica certificata. Verificare eventuali altre modalità indicate dalla scuola capofila.

Presso le nostre sedi locali è stato predisposto uno specifico servizio di consulenza.