Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Precari » Lasciare la supplenza da graduatoria d'istituto per l'incarico da GAE o GPS: nuova nota del ministero

Lasciare la supplenza da graduatoria d'istituto per l'incarico da GAE o GPS: nuova nota del ministero

Il ministero dell'istruzione torna sull'argomento con una nota specifica, che richiama quanto già previsto dall'Ordinanza sulle supplenze.

22/09/2020
Decrease text sizeIncrease  text size
La nota 28725 del 21 settembre 2020 a firma del Direttore generale per il personale scolastico riguarda il tema delle supplenze e in particolare la possibilità di lasciare la supplenza conferita sulla base delle graduatorie di istituto per accettare una supplenza annuale o al termine delle attività didattiche (rispettivamente 31 agosto o 30 giugno) che si sia resa disponibile entro il 31 dicembre.
Questa previsione era già presente nell'OM 60 del 10 luglio 2020, all'art. 14 comma 2, la nuova nota del ministero la richiama perché evidentemente sono arrivati molti quesiti sull'argomento. Sappiamo infatti che in questi giorni tante scuole stanno convocando i supplenti dalle graduatorie d'istituto in quanto le nomine provinciali da GAE o GPS non sono ancora completate (anzi in alcune province sono in forte ritardo).
Sul nostro sito avevamo già richiamato questa previsione, in una scheda dedicata al tema delle supplenze da graduatorie d'istituto disponibile a questo link.