Home » Scuola » Precari »

Precari

GRADUATORIE DI ISTITUTO: DOCENTI E ATA
CONCORSO A CATTEDRE 2016
  • Gli articoli di giugno 2000
  • Precisazioni sulle graduatorie permanenti

16/06/2000 Abbiamo verificato con l’ufficio concorsi del Ministero della Pubblica Istruzione l’esatta interpretazione da dare al computo dei giorni per entrare nella seconda e nella terza fascia della graduatoria permanente.

• Personale di ruolo con abilitazioni precedenti

16/06/2000 Nell’inserimento nelle graduatorie permanenti sono ammessi coloro i quali posseggono una abilitazione comunque presa in precedenza e l’inclusione in una graduatoria provinciale per le supplenze (quarta fascia) oppure coloro che posseggono i requisiti validi secondo le norme precedenti per il concorso per soli titoli (seconda o terza fascia).

• Confronto tecnico e risposte a quesiti

16/06/2000 Si è svolto oggi un confronto tecnico tra i sindacati scuola CGIL-CISL-UIL e l’ufficio concorsi circa l’applicazione delle norme relative alle graduatorie permanenti

• Graduatorie esaurite concorso per soli titoli (6)

12/06/2000 Ecco il sesto aggiornamento delle graduatorie esaurite del concorso per soli titoli.

• Trattamento di quiescenza

12/06/2000 Trattamento di quiescenza - applicazione dell'art.2 - commi 1 e 2 della Legge 8 agosto 1995, n.335.

• Ulteriori istruzioni presentazione domande graduatorie permanenti

07/06/2000 D.M.n.146 del 18 maggio 2000. Termini e modalità per la presentazione delle domande per la prima integrazione delle graduatorie permanenti, ai sensi del Regolamento D.M.n.123/2000. Indicazioni operative.

• Graduatorie esaurite - concorso per soli titoli (5)

07/06/2000 Diamo in allegato il quinto aggiornamento sulle graduatorie esaurite del concorso per soli titoli.

• Istruzioni presentazione domande graduatorie permanenti

07/06/2000 D.M. n. 146 del 18 maggio 2000. Termini e modalità per la presentazione delle domande per la prima integrazione delle graduatorie permanenti, ai sensi del Regolamento D.M.n.123/00. Comunicazioni.

• Graduatorie - concorso per soli titoli esaurite (4)

05/06/2000 In allegato diamo il quarto aggiornamento circa le graduatorie del concorso per soli titoli esaurite. I dati per ora sono pervenuti da 32 province.

• Le nostre perplessità su reclutamento insegnanti religione

05/06/2000 Pubblichiamo la lettera inviata da Enrico Panini al Sen. Guido Brignone della VII Commissione Permanente del Senato della Repubblica, ai Membri della VII Commissione Permanente del Senato della Repubblica e ai Capi Gruppo del Senato della Repubblica in data 5 giugno u.s. a proposito degli insegnanti di religione cattolica.

• Graduatorie permanenti: risposte a quesiti

01/06/2000 Abbiamo sottoposto all’ufficio concorsi del Ministero alcuni quesiti che ci erano stati posti in merito all’attuazione del decreto sulle graduatorie permanenti.

• Gli articoli di maggio 2000
  • ATA: Emanata l’O.M. per i concorsi a 24 mesi

31/05/2000 testo della O.M. n° 153, prot. N° 4187/D1, relativa ai bandi di concorso per soli titoli a posti di personale ATA (24 mesi).

• Elenco graduatorie esaurite concorso per soli titoli (3)

31/05/2000 Continuiamo a fornire l’elenco delle graduatorie del concorso per soli titoli esaurite e delle relative province, utile per coloro che intendono presentare domanda nelle graduatorie permanenti. Continueremo nei prossimi giorni l’aggiornamento.

• Graduatorie permanenti. Risposte a quesiti

31/05/2000 Abbiamo sottoposto all’ufficio concorsi del Ministero alcuni quesiti che ci erano stati posti in merito all’attuazione del decreto sulle graduatorie permanenti.

• Trattamento testi, precisazioni in arrivo

20/05/2000 Dopo numerosi interventi contraddittori circa la validità di abilitazioni e/o corsi di riconversione per la classe di concorso 76A (Trattamento testi nell’istruzione professionale) soprattutto in relazione ai docenti in servizio nella classe 75A (Trattamento testi nell’istruzione tecnica), che ha prodotto prima l’esclusione di questi ultimi dai corsi abilitanti, poi la inclusione ed infine il riconoscimento dei corsi di riconversione non abilitante come abilitanti ( e quindi sostitutivi dei corsi abilitanti), la Direzione generale del personale pare intenzionata ad emettere una circolare che dà per abilitanti tutti corsi svolti per trattamento testi a qualsiasi delle due classi si facesse riferimento.

• La riqualificazione dei docenti va ripensata

19/05/2000 Pubblichiamo la nota, a firma di Enrico Panini, trasmessa in data odierna al Ministro Tullio De Mauro, a proposito dei corsi riservati per le abilitazioni.

• Disposizioni applicative per le graduatorie permanenti

18/05/2000 Disposizioni applicative per le graduatorie permanenti

• Elenco graduatorie esaurite concorso per soli titoli (2)

18/05/2000 Continuiamo a fornire l’elenco delle graduatorie del concorso per soli titoli esaurite e delle relative province, utile per coloro che intendono presentare domanda nelle graduatorie permanenti. Continueremo nei prossimi giorni l’aggiornamento.

• Abilitazioni riservate. Riduzione ore e possibilità di frequentare a settembre

08/05/2000 Con la C.M. 147 del 18 maggio 2000 il Ministero torna sull’attivazione dei corsi abilitanti ex O.M. 33 dando tre importanti indicazioni (che tuttavia non mancheranno di far discutere).

• Abilitazioni riservate. Piccole classi di concorso

08/05/2000 Diamo qui di seguito l’elenco delle sessioni riservate di abilitazione relative alle piccole classi di concorso, in cui queste non avevano potuto tenersi, per ragioni organizzative nei tempi dovuti. Tali sessioni sono normate dall’O.M. 33 art. 4 comma 1.

• Graduatorie permaneti. Elenco concorso per soli titoli esaurite (1)

07/05/2000 Pubblichiamo l’elenco delle graduatorie del concorso per soli titoli esaurite con le relative province. L'elenco verrà aggiornato a seguito di ulteriori segnalazioni.

• Pubblicato il regolamento graduatoria permanente

06/05/2000 E’ stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il regolamento relativo alle graduatorie permanenti per l’assunzione del personale docente e dei responsabili amministrativi ex L. 124/99.

• Nuovo regolamento graduatorie

05/05/2000 E' finalmente in dirittura d'arrivo la soluzione delle graduatorie permanenti dei docenti precari aspiranti a contratti a tempo indeterminato e determinato.

• Strumento musicale

04/05/2000 E' stata trasmessa ai Provveditorati agli studi la C.M. 135 del 4 maggio 2000, riguardante l'indicazione, agli uffici periferici dell'amministrazione, a trasformare in contratti di lavoro annuali le supplenze degli insegnanti di strumento musicale nella scuola media.

• La corta dei conti registra il regolamento per le graduatorie permanenti

01/05/2000 La Corte dei Conti ha registrato il regolamento concernente le modalità di integrazione e aggiornamento delle graduatorie permanenti previste dalla legge 124/90. Nei prossimi giorni avverrà la pubblicazione, probabilmente contemporaneamente al decreto ministeriale applicativo, visto che l’amministrazione ci ha informalmente comunicato che la bozza è quasi ultimata e che nei primi giorni della prossima settimana saremo convocati per il confronto.