Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Precari » Precari ATA. Graduatorie di III fascia: le domande entro il 15 dicembre 2011

Precari ATA. Graduatorie di III fascia: le domande entro il 15 dicembre 2011

C'è tempo fino al 20 dicembre per la scelta delle scuole. Pubblicato il Decreto Ministeriale e gli allegati per presentare domanda di supplenza come personale ATA.

14/11/2011
Decrease text size Increase  text size

Sulla Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2011 sarà pubblicato il Decreto Ministeriale n. 104 del 10 novembre 2011 con il quale si riaprono le graduatorie di III fascia del personale ATA.

La scadenza per le domande è prevista per il 15 dicembre 2011.

Chi può fare domanda

Si tratta del rinnovo delle graduatorie compilate nel 2008. Nessuna novità rilevante nei requisiti di accesso e nelle tabelle di valutazione.

  • Chi era già inserito, e non ha nulla di nuovo da dichiarare confermare semplicemente l'iscrizione ed eventualmente le preferenze con il modello D2.
  • Chi non era inserito nel 2008 o deve inserirsi per un ulteriore profilo o deve dichiarare nuovi titoli e/o servizi presenterà una domanda di nuovo inserimento nella quale saranno dichiarati ex-novo tutti i titoli e i servizi posseduti con il modello D1.

La scelta delle scuole

La scelta delle 30 scuole, nelle quali si chiede di poter effettuare le supplenze, avverrà utilizzando le istanze on-line sul sito del MIUR.

La procedura di indicazione delle scuole prescelte consiste in due fasi:

  1. l'accreditamento (che è opportuno effettuare fin da ora). Per la registrazione ad istanze on-line o il ripristino delle utenze si può vedere la nostra pagina specifica
  2. l'inserimento del modello di scelta delle scuole che sarà possibile fino alle ore 14 del 20 dicembre 2011.

Informazioni generali e consulenza

Presso tutte le sedi della FLC CGIL è stato predisposto un servizio di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti. Trova la nostra sede più vicina.

Approfondimenti, normativa e allegati