Home » Scuola » Precari » Stipendi supplenti COVID: l’emissione speciale di NoiPA del 18 marzo sarà pagata il 29 marzo

Sembrano non avere termine i disagi per i lavoratori precari a causa dei ritardi nel pagamento degli stipendi arretrati.

25/03/2021

Con un avviso pubblicato sul portale NoiPA, il Ministero dell'economia comunica che la data di esigibilità,  per l'accreditamento dei pagamenti relativi all'emissione speciale del 18 marzo per il personale supplente breve e saltuario, è il 29 marzo 2021.

La situazione di insolvenza, che abbiamo denunciato fin da ottobre, non è ancora terminata e numerosi supplenti devono ancora percepire gli emolumenti dal mese di dicembre e gennaio, con notevoli e gravi ricadute sul proprio bilancio familiare, nonostante i contratti siano già stati autorizzati per tempo dalle scuole.

Come FLC CGIL, stiamo ancora puntualmente segnalando alla DGRUF gli elenchi con i nominativi dei supplenti che non sono stati ancora retribuiti.