Home » Scuola » Protocolli di sicurezza negli edifici scolastici: il Ministero convoca i sindacati

Durante l’incontro fissato per il 7 maggio si discuterà in particolare della gestione degli esami di Stato.

04/05/2020

A seguito delle nostre pressanti richieste sulla necessità adottare anche nelle istituzioni scolastiche misure per il contrasto al contagio da COVID-19, il Ministero dell’Istruzione ha convocato le organizzazioni sindacali per discutere un protocollo di sicurezza condiviso e finalizzato alla gestione degli esami di Stato del secondo ciclo in presenza.

Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

Alla convocazione delle organizzazioni sindacali rappresentative del comparto fissata per giovedì 7 maggio 2020, alle ore 9,30, farà seguito la convocazione delle organizzazioni sindacali dell’area dirigenziale alle ore 11,30.

Si tratta di un significativo risultato, già da noi anticipato nella notizia pubblicata su questo sito il 2 maggio, che definirà le linee generali degli interventi necessari a garantire nell’immediato la tutela dei lavoratori e degli studenti e, a partire dal prossimo mese di settembre, a riorganizzare in sicurezza il servizio scolastico.