Sciopero scuola 30 maggio 2022, cosa chiediamo

Home » Scuola » Retribuzioni personale della scuola: a ottobre un’emissione speciale e due urgenti di NoiPA

Retribuzioni personale della scuola: a ottobre un’emissione speciale e due urgenti di NoiPA

Come per le precedenti mensilità, NoiPA interviene ad ottobre con due emissioni urgenti e una speciale per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate ai supplenti.

30/09/2014
Decrease text sizeIncrease  text size

Con i messaggi n. 126 e 127 del 29 settembre 2014, NoiPA comunica che anche per il mese di ottobre sono previste un’emissione speciale e due emissioni urgenti per consentire il pagamento delle retribuzioni arretrate al personale supplente breve e saltuario della scuola.

L’emissione speciale è prevista per la giornata di mercoledì 15 ottobre e riguarderà tutti gli elenchi, che avranno completato l’iter autorizzativo entro le ore 17.00 del suddetto giorno.

Le due emissioni urgenti sono, invece, previste nelle seguenti date: lunedì 13 ottobre e martedì 21 ottobre 2014. Per le due emissioni urgenti è necessario che i lotti di segnalazione con tipo “conguaglio a cedolino urgente” siano revisionati entro le ore 18.00 di lunedì 13 martedì 21 ottobre 2014.

Purtroppo, siamo tuttora in attesa dell’attuazione della promessa sperimentazione in alcune scuole del pagamento diretto delle supplenze da parte del MEF, che allevierebbe le scuole dai disservizi del sistema centrale e dalla penuria oramai cronica di risorse per retribuire i supplenti. Chiediamo, ancora quest’anno, certezza e tempestività delle risorse, che dovrebbero essere attribuite loro sui POS a copertura di tutti i contratti inseriti a Sidi, per consentire in tempi regolari di liquidare le spettanze mensili ai supplenti brevi.