Home » Scuola » Riorganizzazione del Sistema Informatico delle scuole

Riorganizzazione del Sistema Informatico delle scuole

Il confronto continua

18/07/2005

Il 14 Luglio 2005 è continuato il confronto aperto dai Sindacati Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola con il Direttore Generale del Servizio Automazione Informatica e Innovazione Tecnologica sulle disfunzioni del sistema informatico delle scuole e sul progetto di riorganizzazione del sistema.
Due sono state le richieste fondamentali fatte dalla Flc Cgil e dagli altri sindacati della Scuola in merito alla riorganizzazione del sistema.
1. La costituzione di un “Osservatorio” permanente nel quale:
- confrontarsi sulle modalità di realizzazione del progetto, sulla gestione dei finanziamenti e delle risorse programmate;
- verificare le ricadute del progetto in relazione alle esigenze di funzionalità della scuola dell’Autonomia, all’organizzazione del lavoro del personale amministrativo delle scuole.
2. Concordare le modalità di attuazione del piano di formazione del personale amministrativo coinvolto; integrare tali attività nell’ambito di quanto stabilito dall’Intesa nazionale sulla formazione del personale ATA.
I rappresentanti dell’Amministrazione hanno convenuto con le richieste fatte dalla Flc Cgil e dagli altri sindacati scuola per la costituzione di una sede di confronto permanente sull’attuazione del progetto e sulla opportunità d’integrare le attività di formazione del personale nell’ambito dell’Intesa nazionale sulla formazione ATA. A tale proposito nei prossimi giorni sarà predisposta una bozza d’intesa che sarà sottoposta alle organizzazioni sindacali.

Roma, 18 luglio 2005

Tag: sidi, sissi