Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

Home » Scuola » Scuola: parte la mobilitazione. Comunicato dei Segretari Generali di FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola

Scuola: parte la mobilitazione. Comunicato dei Segretari Generali di FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola

Per rivendicare con forza la copertura finanziaria per il prossimo contratto, gli interventi fiscali a favore del lavoro dipendente, la modifica del decreto-legge sulle anticipazioni dei benefici contrattuali, FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola avviano da subito iniziative di lotta.

01/10/2007
Decrease text sizeIncrease  text size

Comunicato dei Segretari Generali di FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola

In merito alle ricadute della Finanziaria sul settore scuola, FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola rappresenteranno al Ministro Fioroni - nel corso dell’incontro programmato per mercoledì prossimo, 3 ottobre - le preoccupazioni del mondo della scuola circa gli effetti negativi che potranno investire la qualità dell’offerta formativa e le condizioni di lavoro del personale.

FLC Cgil, CISL Scuola e UIL Scuola ritengono inaccettabile la mancata copertura finanziaria per il prossimo rinnovo contrattuale 2008/2009.
La situazione si aggrava ulteriormente per l’assenza di interventi fiscali a favore del lavoro dipendente.

Risulta, altresì, inaccettabile la mancanza della copertura finanziaria per assicurare ai lavoratori della scuola il pagamento dei benefici contrattuali - e relativi arretrati - per il biennio 2006/2007, con disponibilità dicembre 2007.

Per rivendicare con forza la copertura finanziaria per il prossimo contratto, gli interventi fiscali a favore del lavoro dipendente, la modifica del decreto-legge sulle anticipazioni dei benefici contrattuali, FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola attiveranno da subito tutte le opportune iniziative di lotta.

FLC Cgil - Enrico Panini
CISL SCUOLA - Francesco Scrima
UIL SCUOLA - Massimo Di Menna

Roma, 1° ottobre 2007