Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Personale scolastico all’estero: due seminari sulle tutele individuali e sulla diplomazia culturale

Il 17 ed il 21 marzo due momenti di approfondimento anche politico sul lavoro del personale scolastico all’estero. Organizzato con ProteoFareSapere, con la collaborazione di Inca Nazionale e CGIL Nazionale.

16/03/2022

La FLC CGIL Nazionale organizza con ProteoFareSapere Nazionale due seminari rivolti al personale scolastico in servizio all’estero.

Il primo incontro si terrà giovedì 17 marzo dalle ore 14:30 alle ore 16:30 e tratterà il tema delle tutele individuali per il personale scolastico all’estero: interverranno Gianni Carlini di ProteoFareSapere per presentare il percorso di supporto ai futuri bandi di selezione per l’estero, l’avv. Federica D’Innocenzo per presentare le vertenze attualmente in essere, ed infine un responsabile dell’INCA Nazionale per rispondere alle principali richieste di chiarimento in materia pensionistica e previdenziale.

Scarica il volantino del 17 marzo 2022

Il secondo incontro si terrà invece lunedì 21 marzo dalle ore 12:30 alle ore 15 e coinvolgerà anche la CGIL Nazionale. Il tema sarà “La diplomazia culturale all’estero: il ruolo della CGIL e della FLC CGIL”.
Interverranno Gennaro Lopez di ProteoFareSapere, Salvatore Marra della CGIL Nazionale, Alessandro Rapezzi segretario nazionale della FLC CGIL. Coordinerà Graziamaria Pistorino, segretaria nazionale della FLC CGIL.

Scarica il volantino del 21 marzo 2022

Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi negli appositi moduli google online:

• per il 17 marzo ore 14:30 iscriversi qui
  • per il 21 marzo ore 12:30 iscriversi qui

ProteoFareSapere è un ente di formazione riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, pertanto per la partecipazione è possibile usufruire dei permessi ex art.64 del CCNL 2009.

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.