Home » Scuola » Scuole italiane all'estero » Riforma del sistema delle istituzioni scolastiche all'estero: convocato il secondo incontro di informativa sindacale

Il MAECI convoca i sindacati per mercoledì 25 febbraio. La FLC a difesa della qualità del servizio e dei diritti dei lavoratori. No agli interventi per legge sul rapporto di lavoro

19/02/2015

Le Organizzazioni Sindacali sono state convocate per mercoledì 25 febbraio dal MAECI per il secondo incontro di informativa sulla proposta di riforma del sistema delle istituzioni scolastiche italiane all'estero. Come FLC CGIL stiamo seguendo con molta attenzione tutta la vicenda, e al tavolo di confronto ci opporremo ad eventuali progetti di riforma finalizzati alla privatizzazione di segmenti del sistema educativo pubblico all'estero o a interventi legislativi su materie contrattuali.

Tutto ciò che riguarda il rapporto di lavoro di docenti, ATA e dirigenti deve rimanere nell'alveo contrattuale. Questa linea di comportamento è coerente con la nostra difesa  dei diritti dei lavoratori della scuola all'estero, del personale in graduatoria e degli utenti.

Tag: mae