Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Seminario nazionale il 20 novembre 2015 sui problemi gestionali delle scuole

Seminario nazionale il 20 novembre 2015 sui problemi gestionali delle scuole

Si terrà a Firenze e avrà precisamente come tema “La gestione amministrativa delle scuole nella fase attuale”.

10/11/2015
Decrease text size Increase  text size

Il giorno 20 novembre 2015 si terrà a Firenze, presso il Palazzo dei congressi (Sala Verde) in Piazza Adua 1 Firenze, nei pressi della Stazione di S. Maria Novella, un seminario nazionale, organizzato dalla FLC CGIL e da Proteo nazionale, dal titolo “La gestione amministrativa delle scuole nella fase attuale”.

Il Seminario vedrà la presenza, oltre che del Segretario Generale della FLC CGIL, Domenico Pantaleo, di esponenti di primo piano del MIUR, quali il Capo Dipartimento dell’istruzione, Dott.ssa Rosa De Pasquale, e il Direttore Generale delle Risorse Umane e Finanziarie, Dott. Jacopo Greco.

La delicata fase che sta attraversando la scuola sul piano amministrativo e gestionale, soprattutto dopo le misure adottate con la legge 107/2015, le difficoltà create dalla legge di stabilità dell’anno in corso in merito alla sostituzione del personale ATA, l’apertura della discussione della fase contrattuale dopo la sentenza della Corte Costituzionale aprono scenari nuovi che vanno affrontati e discussi in ogni sede.

L’incontro del 20 si rivolge ai DSGA, agli Assistenti Amministrativi e Tecnici, ai Dirigenti scolastici, alle RSU e al personale tutto Docente e ATA, soprattutto per affrontare e discutere quegli aspetti della gestione scolastica che, anche per scelte governative precise, vengono trascurati se non totalmente ignorati.

Il programma del seminario

L’iniziativa essendo organizzata da Proteo Fare Sapere, soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005), è automaticamente autorizzata come formazione e aggiornamento del personale della scuola ai sensi della normativa vigente e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Per iscriversi al Convegno va compilato il modulo disponibile al seguente link.