Home » Scuola » Sentenza TAR e blocco delle nomine

Sentenza TAR e blocco delle nomine

Un quotidiano ha oggi pubblicato una indiscrezione di fonte ministeriale secondo la quale il Ministero sta predisponendo il testo di un decreto legge per accogliere nella sostanza le sentenze dei TAR, volte ad eliminare la suddivisione in fasce della graduatoria permanente.

20/06/2001

Se questa notizia fosse confermata il nuovo governo si appresterebbe ad approvare un decreto legge il cui contenuto sarebbe esattamente il contrario delle richieste avanzate dai sindacati confederali e per le quali è in corso la mobilitazione dei precari.
Il governo deve fare al più presto un decreto legge, ma per confermare le attuali fasce e graduatorie. Questa resta la nostra posizione, le scelte in senso contrario vedranno una adeguata e ferma risposta del sindacato confederale in difesa dei diritti dei precari e del regolare avvio dell'anno scolastico.
Le segreterie nazionali CGIL CISL UIL Scuola hanno inviato un telegramma al Ministro Dott.ssa Moratti, al Capo Ufficio Legislativo Dott.ssa Salmini e al Dirett.Generale Dott. A. Rubinaci, per un incontro urgente.

Testo telegramma

Segreterie Nazionali Cgil Cisl Uil Scuola, rappresentando stato tensione personale precario chiedono urgente incontro SS.LL. al fine di conoscere determinazione amministrazione e ricercare soluzioni ad emergenza in atto.

CGIL CISL UIL
Panini Colturani Di Menna