Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » Tavolo tecnico scuola sulle semplificazioni: la lettera unitaria al MIUR

Tavolo tecnico scuola sulle semplificazioni: la lettera unitaria al MIUR

I sindacati chiedono un incontro in particolare su finanziamenti alle scuole, revisione del regolamento di contabilità, help desk e fondi FIS.

12/04/2016
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal scrivono alla Direzione generale delle Risorse Umane e Finanziarie del MIUR per chiedere un incontro su alcuni temi specifici.

In particolare i Sindacati Scuola intendono discutere dei criteri di assegnazione dei fondi per i residui attivi vantati dalle scuole per aver fatto fronte con la propria cassa negli anni passati ad emergenze finanziarie (supplenze, esami di stato) del ritardo registrato nei finanziamenti del FIS 2015-16 e delle economie 2014-15.

Accanto a queste problematiche chiedono anche di riprendere il confronto su altre questioni esaminate nei precedenti incontri e rimaste sospese, quali la revisione del Regolamento di contabilità (DI 44/2001) e l’istituzione dello sportello (help desk) di interlocuzione Scuole/MIUR.

Segue lettera unitaria.
___________________________________

Loghi unitari

Roma, 12 aprile 2016
Prot. n. 85/2016 – flccgil – DP/RC-stm

Al Direttore Generale delle Risorse Umane e Finanziarie MIUR
Dott. Jacopo Greco

Oggetto: richiesta incontro su criteri assegnazione fondi per residui attivi, revisione del Regolamento di contabilità, Help desk, assegnazione FIS e relative economie.

Chiediamo con la presente la convocazione di un incontro che affronti quanto prima le questioni più volte oggetto di confronto in sede di Tavolo Tecnico sulle semplificazioni amministrative e rapporti Scuole/MIUR.

In particolare, chiediamo un incontro sui seguenti temi:

  • criteri assegnazione fondi per residui attivi,
  • revisione del Regolamento di contabilità,
  • help desk,
  • assegnazione FIS e relative economie.

In attesa di convocazione che auspichiamo quanto più celere possibile, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

FLC CGIL
Domenico Pantaleo
CISL  Scuola
Maddalena Gissi
UIL  Scuola
Giuseppe Turi
SNALS  Confsal
Marco Paolo Nigi