Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
Home » Scuola » TFA speciali (PAS): la nostra scheda di lettura

TFA speciali (PAS): la nostra scheda di lettura

La procedura per le domande online attiva da venerdì 2 agosto.

31/07/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Il MIUR ha comunicato che sarà attiva da venerdì 2 agosto la procedura su istanze online per la presentazione delle domande di partecipazione ai TFA Speciali (PAS) prevista dal Decreto del Direttore generale 58/13 (pubblicato sulla G.U. del 30 luglio) in applicazione del regolamento (DM 81/13).

Al fine di garantire il rispetto dei 30 giorni previsti dal Decreto chiederemo una proroga della scadenza attualmente prevista per il 29 agosto.

Abbiamo predisposto una scheda di lettura sia sulle modalità di presentazione delle domande che sull'organizzazione dei corsi.

Ricordiamo a tutti gli aspiranti che per utilizzare le istanze on-line è necessaria la preventiva registrazione. Sono disponibili sul nostro sito una guida e un video che illustrano le procedure da seguire.

Ulteriori notizie e aggiornamenti sono reperibili nel nostro speciale.

_________________________

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione - Direzione Generale per il personale scolastico – Ufficio III

Scuola, Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento, il 2 agosto iscrizioni on line

Venerdì 2 agosto saranno aperte le iscrizioni on line ai Percorsi Abilitanti Speciali per l’insegnamento.
 
I Percorsi, previsti dal DDG n. 58 del 25 luglio 2013, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio, istituiti da Atenei e Istituzioni Afam con durata annuale, sono finalizzati al conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento presso scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuole secondarie.
 
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate esclusivamente on line, tramite la procedura informatica Polis, nella sezione “Istanze on line - registrazione” sul sito del Miur www.istruzione.it, il 2 agosto. Le giornate del 31 luglio e 1° agosto saranno riservate alla fase preliminare della registrazione su Polis.
 
I corsi, la cui frequenza è obbligatoria, si svolgeranno secondo un calendario fissato dai competenti atenei e Istituzioni Afam e si concluderanno con un esame finale, avente valore di Esame di stato.