Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Scuola » TFA Speciali (PAS): previste alcune FAQ prima dell'avvio dei corsi

TFA Speciali (PAS): previste alcune FAQ prima dell'avvio dei corsi

Disponibili i dati di dettaglio delle domande. Procedere alle modifiche normative per includere il 2012/2013.

18/09/2013
Decrease text sizeIncrease  text size

Nell'incontro al Miur del 17 settembre 2013 sono state affrontate alcune questioni relative ai necessari chiarimenti sulla valutabilità dei servizi e dei titoli ai fini dell'ammissione ai PAS.

L'Amministrazione sta predisponendo una serie di FAQ che dovrebbero garantire un controllo omogeneo su tutto il territorio nazionale delle domande pervenute.

In occasione dell'incontro è stato anche fornito il dato di dettaglio per classi di concorso e regioni delle domande pervenute: da una prima analisi emerge una situazione molto variegata sulla quale sarà necessaria un'attenta riflessione per garantire l'attivazione dei corsi per tutti gli insegnamenti.

Per quanto riguarda l'organizzazione dei corsi abbiamo ribadito, unitamente alle altre organizzazioni sindacali la richiesta di un incontro specifico con il Dipartimento dell'Università per costruire una vera e propria cabina di regia.

Rispetto all'ammissione ai corsi di coloro che hanno maturato i requisiti nel 2012/2013 abbiamo chiesto con forza di procedere al più presto alle modifiche normative che ne permettano l'effettiva partecipazione ai corsi, evitando qualunque rinvio.