Home » Scuola » "Tutti a scuola fino a 16 anni". Per la scuola, l'istruzione e la democrazia: firma l'Appello al Presidente del Consiglio

Mercoledì 29 novembre incontro pubblico a Roma dal titolo " Tutti a scuola fino a 16 anni”. Prosegue la raccolta di firme a sostegno dell'Appello promosso da diverse Associazioni e Organizzazioni ed inviato al Presidente del Consiglio.

28/11/2006

Il prossimo 29 novembre a Roma, alle ore 16.00, si svolgerà un incontro pubblico presso l'Aula Magna della Facoltà Valdese di Teologia, Via Pietro Cossa 40, che sarà l’occasione per un confronto ed un approfondimento dei temi al centro dell’Appello inviato nei giorni scorsi al Presidente del Consiglio Romano Prodi.

L'Appello è finalizzato a rimettere al centro delle scelte politiche il tema dell’elevamento dell’obbligo di istruzione all’interno del sistema scolastico. Il testo è già stato sottoscritto da diverse personalità del mondo della cultura, delle associazioni, oltre che dai segretari generali della CGIL e della FLC Cgil.

I promotori invitano tutte le scuole e quanti hanno a cuore il futuro del paese a firmare e a far firmare l’Appello.

Roma, 28 novembre 2006

Tag: democrazia