Home » Scuola » Unione degli studenti: un’assemblea nazionale della e per la scuola pubblica

Unione degli studenti: un’assemblea nazionale della e per la scuola pubblica

Appuntamento a Roma sabato 11 aprile

09/04/2015

Si rivolge a tutti i soggetti sociali, sindacali e politici e a tutti i singoli che credono ancora nella scuola pubblica e nella democrazia l’appello dell’Unione degli studenti per un’assemblea nazionale della e per la scuola pubblica. Perché la scuola e la democrazia sono nelle mani di tutti e perché l’Unione degli studenti vuole condividere con quanti più soggetti possibile il suo percorso di costruzione di un’alternativa a "La Buona Scuola" di Renzi e co.

Di questo infatti, vuole discutere l’11 aprile in un’assemblea nazionale che rappresenterà solo un tassello di un percorso che vuole aprire alla possibilità di una grande manifestazione nazionale, magari a Roma, per la prima metà di maggio, in concomitanza del probabile approdo del Ddl scuola al Senato, per rivendicare un’idea alternativa di scuola, pubblica, gratuita, di qualità, non fucina di precarietà ma palestra di cittadinanza e democrazia.

L'assemblea si terrà a Spin Time Labs in Via Statilia 15 e a partire dalle ore 15.30.